Trattamenti corpo Lendinara

La giusta soluzione per la cura di corpo e mente

  • Da sempre benessere e bellezza formano un connubio perfetto. Spesso lo stile di vita e lo stress accumulato non favoriscono il giusto equilibrio tra mente e corpo e tutto questo può tradursi in tensione muscolare o cattiva gestione dell’alimentazione, causando malessere, inestetismi e stati di gonfiore. In relazione a queste problematiche, i trattamenti corpo a Lendinara che il centro estetico Sun Lovers propone, sono la giusta soluzione per ritrovare il naturale equilibrio psico-fisico e per migliorare l’aspetto esteriore. Lo staff del centro, con grande passione e professionalità, effettua una vasta serie di trattamenti wellness che uniscono alla cura del corpo quello dello spirito e includono, tra gli altri, massaggi relax, termosaune, scrub corpo esfolianti e pressoterapia. Presso il centro è possibile prenotare anche sedute di radiofrequenza e di cavitazione multipolare per combattere le adiposità e gli inestetismi localizzati.


    Da Sun Lovers è possibile prenotare anche un hot stone massage, cioè un massaggio con le pietre calde, ideale soluzione per allentare le tensioni muscolari e favorire il rilassamento. Fin dai tempi antichi l’uomo ha adoperato le pietre a scopi terapeutici grazie alle molteplici proprietà benefiche. Nell’hot stone massage le pietre vengono preventivamente riscaldate e, dopo un massaggio drenante, vengono posizionate in corrispondenza della colonna vertebrale. Le pietre vulcaniche adoperate nella hot stone therapy trattengono il calore che viene rilasciato gradualmente a contatto con la pelle e contribuiscono in maniera straordinaria a sciogliere le contratture muscolari, a migliorare la circolazione e a levigare la pelle. Anche a livello emozionale i benefici dell’hot stone massage sono davvero eccezionali e favoriscono uno stato generale di benessere e massimo relax. Un vero toccasana per corpo e mente.


    Tra i trattamenti corpo a Lendinara molto richieste sono le sedute di pressoterapia, utilissime contro la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite. La pressoterapia ha degli effetti positivi non soltanto sull’aspetto estetico, ma anche sul sistema linfatico e circolatorio. Grazie alla pressione esercitata sugli arti e sul sistema linfatico, si produce un accumulo di liquidi che vengono poi naturalmente espulsi. Il risultato è un immediato effetto rigenerante. Lo staff del centro Sun Lovers, in base alle esigenze e ai risultati desiderati, consigli la propri a clientela sul ciclo di sedute cui sottoporsi. Se ne sconsiglia in ogni caso la pratica a persone con problemi cardiocircolatori.


    Nei programmi di dimagrimento è consigliata anche la termosauna, effettuata mediante una coperta che genera calore regolabile e che favorisce il drenaggio di tossine e la diffusione dei principi attivi dei fanghi applicati sul corpo. La termosauna, inoltre, rafforza il tono muscolare e ha uno straordinario effetto snellente, contrastando l’accumulo di grassi e di cellulite grazie al miglioramento del microcircolo linfatico. Controindicata per chi ha capillari fragili o problemi di vene.

  • Multipolare
     

    Trattamento corpo Multipolare La soluzione più avanzata e tecnologicamente efficace nel trattamento degli accumuli adiposi oggi a disposizione nell'estetica professionale. E' un innovativo sistema ad onde ultrasoniche che permette il progressivo aumento di permeabilità nella membrana citoplasmatica, determinando la fuoriuscita del contenuto trigliceridico, con conseguente perdita dell'adipocita. La particolare ergonomia dei manipoli è in tre differenti forme geometriche (piano, concavo e convesso) per operare a differenti profondità, ottenendo il migliore dei risultati.


  • Radiofrequenza corpo


    La radiofrequenza corpo è un trattamento che sfrutta il principio della cessione di calore per il rilassamento cutaneo, "ossia una sorta di "lifting non chirurgico" capace di modellare in modo significativo le zone trattate.

    Come agisce la radiofrequenza?

    Il trattamento evidenzia nell'immediato una stimolazione dell'attività dei fibroblasti con nuovo collagene e un significativo aumento della densità dermica (effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle).

    La radiofrequenza corpo è molto efficace nel migliorare notevolmente la lassità cutanea di viso e corpo, in particolere arti inferiori dietro e glutei, arti inferiori davanti, interno coscia, addome,braccia, schiena, cellulite, smagliature e adiposità localizzata


  • Vacuum terapia


    La Vacuum terapia è un trattamento che sfrutta un'azione di aspirazione della parte interessata favorendo la circolazione
    linfatica e del sangue. Grazie a questo tipo di terapia si riducono i gonfiori e la pesantezza dovuti al ristagno dei liquidi, inoltre favorisce la guarigione di ferite e ustioni più o meno profonde. E' un trattamento completamente indolore che, creando un "sottovuoto" della zona, permette di ridurre la
    cellulite da glutei, fianchi, pancia e cosce. E' adatto ad ogni tipo di pelle perchè non è affatto invasivo e cura qualsiasi tipo di inestetismo.   


  • Scrub corpo e viso

    Lo scrub è una tecnica di esfoliazione di tipo meccanico, adatto sia al corpo sia al viso. L’effetto esfoliante o de-squamante si ottiene sfruttando elementi solidi, quali sali, semi, o polveri di dimensioni significative, mischiate ad un fluido di varie densità.
    Il composto ottenuto è in grado di provocare un’azione meccanica direttamente a contatto con la pelle, rimuovendo strati di epidermide morta favorendone il rinnovamento.
    Lo scrub è consigliato soprattutto per le zone del corpo che mostrano un significativo ispessimento della pelle, dove un’azione meccanica più o meno aggressiva potrebbe apportare notevoli benefici.


  • Termosauna

    La termosauna è consigliata nei programmi di dimagrimento. E’ una coperta che genera calore e simula una sauna. Il riscaldamento regolabile, provoca nel soggetto una sudorazione più o meno intensa, che contrasta l’accumulo di grassi, rafforza il tono muscolare e snellisce le parti interessate.
    Favorisce la veicolazione dei principi attivi dei fanghi applicati sul corpo. Tra gli effetti benefici c’è il drenaggio delle tossine, e la riduzione della cellulite grazie al miglioramento del microcircolo linfatico. Controindicata per chi ha problemi di vene o capillari fragili.